La Destra

Cerco sempre di liberarmi dai pregiudizi, ma qui mi arrendo. Ho partecipato alla manifestazione per il ricordo di Mahsa Amini e la democrazia in Iran. Certo le persone di destra non è che si riconoscono in qualche modo, ma io non ne ho viste. Me ne sono sorpreso: uma manifestazione contro l’estremismo di un governo islamico non dovrebbe essere un argomento che gli sta a cuore?

Mi vengono in mente poi le parole della Meloni sul Sovranismo e il Nazionalismo: i paesi sovranisti dell’unione europea, che non aiutano l’italia nella gestione degli immigrati, lei li capisce: fanno i loro interessi.

(“Non sono delusa dall’atteggiamento di Polonia e Ungheria. Non sono mai delusa da chi difende i propri interessi nazionali. La scelta di Polonia e Ungheria non riguarda quella che è la mia priorità in tema di immigrazione, cioè la dimensione esterna, riguarda la dimensione interna, cioè il Patto di immigrazione e asilo”)

Ecco il motivo per cui poi non partecipano alle manifestazioni. Non è di loro interesse la questione dell’Iran.

Facilissimo.

Lascia un commento